Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

Anticipo Scolastico 2015-2016

Care Famiglie


anche per l’anno scolastico 2015-2016 sarà attivata l’accoglienza prescolastica dedicata ai bambini che frequentano la scuola elementare di Terlago.

 

Anche per quest'anno l’Amministrazione comunale, d’intesa con l’Istituto Comprensivo di Vezzano, ha affidato la gestione dell’anticipo scolastico alla nostra associazione.

InterAgiamo è un’associazione senza scopo di lucro che opera grazie a volontari e tutto ciò che viene organizzato è destinato principalmente ai propri soci: la condivisione degli scopi dell'associazione, dichiarata attraverso il tesseramento, diventa quindi condizione imprescindibile per la fruizione del servizio prescuola. Il costo della tessera annuale, è fissato in euro 5 per gli adulti e in euro 1 per i bambini.

E' richiesta anche quest'anno una piccola quota di iscrizione, pari a € 25,00, che sarà utilizzata interamente per l’acquisto del materiale utilizzato dai ragazzi durante le attività dell’anticipo.

La quota di compartecipazione per l’anticipo di € 25,00 a bambino e la quota per il tesseramento ad InterAgiamo (qualora non siate già in possesso della tessera o non la abbiate rinnovata per l’anno 2014), potranno essere versate direttamente sul conto corrente dell'Associazione

IT 95 Z 08132 35620 000030314030

indicando nella causale la sigla ANT con il cognome e il/i nome/i dei bambini, come nell’esempio che segue

CAUSALE: ANT Cognome, Nome 1° bambino, Nome 2° bambino.

Per l’anno scolastico 2013-2014, è stato richiesto a tutti i genitori di partecipare attivamente al servizio, rendendosi disponibili nello svolgimento dei turni: grazie a questo, l’esperienza dell’anticipo è stata estremamente positiva e ha consentito di gestire il servizio in modo più agevole. Pertanto, anche per l’anno scolastico 2015-2016, richiediamo ad ogni famiglia di garantire la disponibilità di un adulto per due settimane per ogni figlio iscritto al servizio (periodi frazionabili anche in singole giornate). Ovviamente, i genitori potranno essere sostituiti anche da nonni o parenti (previo accordo con l'Associazione InterAgiamo).

Eventuali esenzioni da tale obbligo, dovute a situazioni particolari, saranno valutate caso per caso dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione.

 

Per poter organizzare la turnistica sarà fondamentale partecipare alle riunioni informative fissate durante l’anno per coordinarsi con gli altri volontari. La prima riunione si terrà

lunedì 1° settembre,

alle 20.30, presso il municipio di Terlago.

e in tale occasione saranno raccolte le iscrizioni, illustrate le caratteristiche del servizio e se ne disporranno le modalità di attuazione, considerando anche i suggerimenti che emergeranno durante la serata.

Potrete trovare la documentazione necessaria per formalizzare l’iscrizione qui o presso gli uffici comunali.

Il modulo, debitamente compilato e corredato da una copia del documento di identità, potrà poi essere riconsegnato in occasione della  riunione del 1 settembre.

In alternativa sarà possibile concordare il momento della consegna contattando il numero. 334.1285262 o mandando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (entrambi i recapiti fanno riferimento ad Andreana Castelli).

Vi ricordiamo che il versamento per l'iscrizione/tesseramento deve essere effettuato prima dell'inizio dell'anno scolastico!

 

Associazione InterAgiamo

sede legale: Piazza di Torchio n.1 ­ Terlago 38096 - Vallelaghi (TN)

sede operativa: via Alcide Degasperi snc Terlago 38096 - Vallelaghi (TN)

CF 96094880224 IBAN (nuovo)  IT98O0801605629000030314030